teorie e pratiche della creatività

Inglese 

CREATIVITÀ: TEMI E COMMENTI - 27 dicembre 2011

Vai alla home page attuale | Vai all’archivio delle home page

Il meglio del meglio del 2011. Innovazione, tech, scienza, impresa...

Qui trovate la seconda parte della raccolta di cose rilevanti del 2011 (la prima parte vi presenta musica, film, foto, editoria... ed è qui).
Fast Company seleziona le 50 aziende più innovative del 2011. Business Insider, invece, segnala 20 startup davvero brillanti, tutte avviate, finanziate e con buone prospettive.
Time Magazine sceglie le 50 migliori invenzioni (ecco la lista tradotta da Wired): si va dalla foglia artificiale al Li-fi (tecnologia wireless basata sulla luce invece che sulle onde radio), alla canzone più rilassante del mondo (ascoltatela), all’aereo ultraleggero a energia solare.
Guardate i 100 prodotti dell’anno per Pc World, selezionati tra consumer electronics e software. E, se smanettate almeno un po’, eccovi 208 programmi gratuiti scelti da Pc Magazine. Per iPhone e iPad, Apple segnala la migliore app e il miglior gioco.
Se avete un figlio piccolo, un fratellino o un nipote forse vi interessano i migliori giocattoli. Sorpresa: due su cinque consistono in blocchi di legno (secondo alcuni studi, dice Slate, stimolano le abilità matematiche e linguistiche dei bambini).
Infine, il Guardian riassume e racconta con un articolo e una gallery un anno di ricerche scientifiche. Dai neutrini ai sorprendenti lavori sul grafene: prestissimo, pare, lo troveremo in tutti i computer.
Infine, per allargare ulteriormente le prospettive al regno animale, alla storia, al cosmo, le 10 maggiori scoperte secondo National Geographic, dalle formiche zombie ai pianeti dove la vita potrebbe anche esistere, allo squalo ciclope.
Buon anno a tutti.

Commenti (1)

1Utente Anonimo 31 dicembre 2011
nuovo e utile



Grazie per il meglio del meglio..non riuscirei a sapere tutte queste cose se non ci fosse NeU.
Buon anno di cuore alla redazione e alla simpaticissima Annamaria
L.

Per lasciare il tuo commento

Fai prima il login se sei registrato:
E-mail

Password
 
> Registrati |Password dimenticata?
Registrati per commentare con il tuo nickname e ricevere la newsletter con gli aggiornamenti di NeU.
Se non sei registrato, il tuo commento viene pubblicato come "anonimo". Firmalo, almeno...:-)
Scrivi le lettere che vedi qui a fianco: CAPTCHA image sould be here
community
E-mail
Password
> Registrati | Password dimenticata?

IL GESTO CREATIVO

© Nuovo e utile
La trama lucente